mercoledì 17 febbraio 2010

Ma l'ispirazione?

Ho scoperto che la ps2 può emulare una mia vecchia consolle che non trovo più da nessuna parte: IL SUPER NINTENDO (o SNES, chiamatelo come cazzo vi pare).
In un giorno e mezzo giocando dalla mattina alla sera ho squagliato il videogame Super Mario World.
Ma quant'è bello Yoshi, il dinosauro di mario di 4 colori.
Tra poco tocca a donkey kong.

Non dimenticherò mai i pomeriggi passati con gli amici davanti alla tv a giocare a Super Mario Kart con il volume al minimo mentre ascoltavamo gli aqua a palla allo stereo e cantavamo:"Doctor Jones, Jones, Calling Doctor Jones".
C'è anche qualche aneddoto che qualcuno della mia compagnia non conosce o non ricorda e che ci terrei a mettere per iscritto, per ricordare ciò che eravamo:
  1. Lotta nel mio giardino tra ragazzini con catene, a pietrate, a mani nude e con pezzi di ferro. 30 ragazzini che se le davano di santa ragione. Rissa di nani.
  2. Abbiamo rubato legna nei posti più assurdi, davanti alle porte delle case, dentro garage in mezzo al paese, chiusi a chiave.
  3. Alla festa dei "santi prigaturi" (cade nel periodo di halloween e all'epoca la festa di halloween non la cacava nessuno), quando abbiamo fatto danni, un tipo ci ha rincorso con un'ascia. Una volta hanno sparato in aria. Un'altra volta ci hanno sparato addosso. Va detto anche che il falò più grosso del paese era sempre il nostro
  4. L'accesso non autorizzato in una casa dismessa, in mezzo al paese. Il buco del muro esterno, al terzo piano era visibile da 1 km. Da qui la relativa denuncia a nostro carico, poi ritirata.
  5. Abbiamo verniciato un cane con una bomboletta spray di blu metallizzato. Il pardone 5 minuti dopo averlo liberato ci è venuto a chiedere se avessimo, PER CASO, visto passare di lì un bassotto. Ovvio che no.

Qualcosa di rilevante mi è sicuramente sfuggita, ma già quello che è scritto qui rende l'idea di ciò che eravamo e di come siamo cambiati, anche se l'indole di ognuno di noi resta sempre la stessa per tutta la vita.
Se qualcuno dei miei amici si rende conto che ho omesso qualche aneddoto importante, può aggiungerlo nei commenti.