mercoledì 7 luglio 2010

Inquietamente nichilista

Non voglio mettermi di a discutere per sapere quello che ne pensate voi perché non me ne frega un cazzo. Voglio solo andare al mare per avere un attimo di pausa da muratori, studio, commissioni, ordini quotidiani e prendermi un po' di relax per poter riposare il cervello e fare cazzate come piace fare a me. Jukebox, piscina, pensare solo "cosa dobbiamo fare stasera?" e "com'è l'acqua? bagnata?". Devo ricomprarmi una playstation2 per squagliarla. Se la forza di volontà ritorna devo rimettermi a correre come facevo una volta, quando macinavo chilometri, decilitri, watt per metro quadro, newton alla sedicesima, peggio di Forrest Gump (anche perché la scemenza è quella). Avrei intenzione di comprare un costume a pantaloncino nero, con un pene giallo fosforescente disegnato sopra, ma penso che mia mamma mi disconoscerebbe. Credo quindi che opterò per qualcosa di più normale tipo una minigonna o un bikini. Tre o quattro anni fa odrinavo a qualcuno di andare al forno, prima di scendere al mare, per comprare 6 cornetti alla crema: 2 per me, 1 x mia mamma, 1 per mia zia, 1 per mia sorella, 1 altro per il pomeriggio. Alla fine nessuno a casa ne mangiava neanche uno e quando mi svegliavo trovavo nella busta di carta marrone con sei cornetti ad aspettarmi. Li ingoiavo senza assaporarli; roba da fare schifo! Spero di non riprendere lo stesso andazzo. L'inizio della mattinata era così aticolata: Mi svegliavo alle 11.30, giusto il tempo di mangiare i cornetti e di lavare la faccia ed ero già in spiaggia. Arrivato in spiaggia mi tuffavo al volo e mi facevano ridere quelli che siccome avevano bevuto una tazza di latte dovevano aspettare 3 ore. Quest'anno invece sarà un anno salutare, mangerò sì tre cornetti appena sveglio, ma quando scendendo in spiaggia saluterò tutti. Oh, quanto saluterò...