mercoledì 28 ottobre 2009

Ogni cosa che dico è indispensabile

-----------------------SFOGO-----------------------
Le persone sono difficili(me incluso). Se di qualcosa ne hai troppo non gli dai considerazione, mentre se ti manca diventa la cosa più importante al mondo. Istinti primordiali stampati nel cervello che di inutile non hanno niente ci governano e anche se possiamo sopprimerli rimangono. Se cercati riaffiorano per tornare a farsi sentire.
OVVIO. Non spariranno mai perché sono ciò che ci ha fatto sopravvivere nel mondo primitivo, sfuggire ai nemici, procurato da mangiare. Non ci hanno fatto morire asiderati nè bruciati e soprattutto ci hanno fatto riprodurre e creare una prole sempre più intelligente, evoluta e adatta all'ambiente circostante assieme alla selezione naturale.
È un caso essere qui ora. Ringrazio i miei avi, ringrazio i miei, ringrazio me stesso, ringrazio ciò che non conosco perché non c'è un motivo per non farlo.
-----------------------SFOGO-----------------------
Probabilità.(questo mi è venuto in mente adesso scrivendo)
Lo studio della probabilità mi lascia perplesso. Su questo argomento consiglio una lettura attenta ed accurata perché a volte neanche io mi capisco avendo in testa dei concetti astratti. Vediamo se riesco ad esprimermi: per quanto una cosa possa essere più probabile rispetto ad un'altra, questa sarà scatenata da un "evento". L'evento scatenante se è controllato può rendere la cosa che prima era probabile una certezza.
Ciò che voglio dire è che la probabilità non esiste.
PERCHE'?
Prendiamo il classico esempio utilizzato quando si studia la probabilità: il lancio di una moneta.
Noi comuni mortali non possiamo farlo in quanto umani, ma attraverso un computer e qualche marchingegno posso sapere,se lancio io una moneta, se il risultato sarà certamente testa o certamente croce.
Mi spiego meglio.
Vedo qual è la faccia di partenza della moneta, faccio un sacco di conti su quante rotazioni fa la moneta in aria, su che forza devo imprimerle,a che altezza devo madarla e la probabilità che esca testa non sarà + un mezzo, ma diventerà 1.
Conclusioni: LA PROBABILITA' NON ESISTE IN QUESTO UNIVERSO, ESISTONO SOLO CERTEZZE CONOSCIUTE E CERTEZZE NON CONOSCIUTE.