mercoledì 28 ottobre 2009

Ogni cosa che dico è indispensabile

-----------------------SFOGO-----------------------
Le persone sono difficili(me incluso). Se di qualcosa ne hai troppo non gli dai considerazione, mentre se ti manca diventa la cosa più importante al mondo. Istinti primordiali stampati nel cervello che di inutile non hanno niente ci governano e anche se possiamo sopprimerli rimangono. Se cercati riaffiorano per tornare a farsi sentire.
OVVIO. Non spariranno mai perché sono ciò che ci ha fatto sopravvivere nel mondo primitivo, sfuggire ai nemici, procurato da mangiare. Non ci hanno fatto morire asiderati nè bruciati e soprattutto ci hanno fatto riprodurre e creare una prole sempre più intelligente, evoluta e adatta all'ambiente circostante assieme alla selezione naturale.
È un caso essere qui ora. Ringrazio i miei avi, ringrazio i miei, ringrazio me stesso, ringrazio ciò che non conosco perché non c'è un motivo per non farlo.
-----------------------SFOGO-----------------------
Probabilità.(questo mi è venuto in mente adesso scrivendo)
Lo studio della probabilità mi lascia perplesso. Su questo argomento consiglio una lettura attenta ed accurata perché a volte neanche io mi capisco avendo in testa dei concetti astratti. Vediamo se riesco ad esprimermi: per quanto una cosa possa essere più probabile rispetto ad un'altra, questa sarà scatenata da un "evento". L'evento scatenante se è controllato può rendere la cosa che prima era probabile una certezza.
Ciò che voglio dire è che la probabilità non esiste.
PERCHE'?
Prendiamo il classico esempio utilizzato quando si studia la probabilità: il lancio di una moneta.
Noi comuni mortali non possiamo farlo in quanto umani, ma attraverso un computer e qualche marchingegno posso sapere,se lancio io una moneta, se il risultato sarà certamente testa o certamente croce.
Mi spiego meglio.
Vedo qual è la faccia di partenza della moneta, faccio un sacco di conti su quante rotazioni fa la moneta in aria, su che forza devo imprimerle,a che altezza devo madarla e la probabilità che esca testa non sarà + un mezzo, ma diventerà 1.
Conclusioni: LA PROBABILITA' NON ESISTE IN QUESTO UNIVERSO, ESISTONO SOLO CERTEZZE CONOSCIUTE E CERTEZZE NON CONOSCIUTE.

giovedì 22 ottobre 2009

Quando meno te l'aspetti

Pensavo una cosa del genere non potesse succedere ed invece, guardacaso, SBANG.
Magari questo potrà non fregare molto a tutti quelli che leggeranno ma è un appuntino per me e serve per ricordarmi che non tutto è scontato e prevedibile.
Remember.

Perdonassi...




Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada


Lentamente scompare chi maledice l'imprevisto
chi non parla agli sconosciuti,
chi non sa sostenere uno sguardo
Essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare


Se proprio ci tieni a capire completamente come va
interpretato il post ti consiglio di leggere il commento

domenica 4 ottobre 2009

Come al solito..

Ore intere a scrutare nell'infinito un pizzico di musica.
Poi invece ascolto la mia musica e mi perdo nell'infinito...

Il "fraseggio" che ho composto sopra non ha un legame logico con il libro "Dove nascono le stelle" di Margherita Hack, però me lo ha fatto venire in mente.
Fantastico. Viviamo in uno dei tanti universi e ce ne sono moltissimi paralleli.
Lo spazio si incurva in presenza di massa e la gravità non è una forza, ma è il frutto dello spostamento più breve dei corpi in uno spazio curvo.
La relatività mi affascina.

sabato 3 ottobre 2009

Ieri sera..

Ven.2 ott 2009.
Si esce di casa per andare a vedere bastardi senza gloria al capitol. Allungo i soldi per pagare e mi sento dire:"Sa che è in lingua originale sottotitolato in italiano??".
NooooOooOooooooooo. Lo mando a cacare e torniamo tutti a casa insieme a Stignano(anche conosciuto come il figlio della carissima prof. Di Nauta!).
Guardiamo Coldorado e usciamo verso la mezzanotte. Ehm...
Cicchetto, birra, cicchetto, birra, moretti dal pakistano, rum&pera e la serata si è trasformata in uno show.